L’Azienda Ovopollo
Curiamo da oltre 30 anni la qualità delle nostre uova. Alimentiamo le nostre galline con mangimi scelti, preparati giornalmente nei nostri mangimifici, scegliendo sempre le materie prime migliori, mantenendo sempre costante il livello qualitativo del prodotto. Imballiamo le uova in tempi brevissimi, offrendo, con un packaging studiato, la gamma più completa di formati per categoria di peso, adatta a soddisfare le richieste della Distribuzione Moderna. Consegnamo le uova con automezzi propri garantendo l’arrivo del prodotto al punto vendita entro poche ore dalla deposizione.
La storia
1975
Nasce a Soleminis, per iniziativa del suo fondatore Vittorio Porru, il primo allevamento di galline da uova.
1979
Viene impiantato il mangimificio aziendale che permette di alimentare le galline con mangimi preparati giornalmente, selezionando le materie prime migliori.
1984
Si ha l’introduzione di contenitori di piccole dimensioni, che permettono la distribuzione delle uova anche nei supermercati.
1988
Nasce il centro di selezione e confezionamento automatico delle uova. Entro poche ore dalla deposizione le uova vengono raccolte, selezionate e confezionate.
1997
Primi in Sardegna a stampare direttamente, sul guscio di ogni singolo uovo, la data di scadenza e il codice di allevamento, al fine di garantire la freschezza e individuare il gruppo di galline che lo depongono.
2000
Nasce, in Sardegna, il primo allevamento di uova provenienti da sistemi “alternativi”, ossia da galline allevate a terra, tenute in libertà secondo il metodo antico.
2004
Entra in vigore la normativa che obbliga di stampare su ogni uovo il codice di allevamento. Ovopollo ha anticipato i tempi di ben 7 anni…
Oggi
L’esperienza trentennale, la tecnologia aggiunta alle tradizioni, la passione quotidiana per il lavoro, hanno contribuito ad accelerare la crescita dell’azienda, senza mai perdere di vista quello che è, da sempre, il nostro primo vero obiettivo: un uovo di qualità! La ricerca parte da lontano… e il lavoro continua!