- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Quantità: Per 4 persone
Rotolo di frittata alle verdure
Il rotolo di frittata alle verdure è una ricetta sfiziosa e molto adatta al periodo caldo, un modo diverso per portare in tavola uno dei piatti più classici della tradizione culinaria italiana: la frittata. A giugno, possiamo scegliere tra molte varietà di verdure fresche che, con poco apporto calorico, ci aiutano con le loro proprietà benefiche. Noi abbiamo utilizzato le zucchine e le melanzane.
Ingredienti:
- Uova fresche biologiche Ovopollo - 3
- Parmigiano grattugiato - 50 gr.
- Sale - Q.B.
- Pepe - Q.B.
- Olio d'oliva - Q.B.
- Melanzana - 1
- Zucchina - 1
- origano - Q.B.
Preparazione:
Per la preparazione del "Rotolo di frittata alle verdure", procedete in questo modo, lavate accuratamente la melanzana e la zucchina e tagliatele a fette sottili, pre-cuocetele al microonde e lasciatele raffreddare. Preparate la frittata, aggiungendo alle uova https://www.ovopollo.com/fresche-biologiche-4-uova/ sbattute, il parmigiano, il sale e il pepe. Cuocete la frittata in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine. A cottura quasi ultimata, aggiungete le verdure a strati, in ogni strato un filo d'olio, origano, sale e pepe infine una spolverata di formaggio parmigiano grattugiato.
Lasciatelo raffreddare completamente, successivamente chiudete il rotolo con la pellicola e tenetelo in frigo per circa 1 ora. Una volta tolto dal frigo tagliatelo a fette abbastanza spesse e servitelo freddo.
Buon appetito!