
Torta con pesche, noci e mandorle
La torta con pesche, noci e mandorle è un dolce per la colazione o la merenda d'estate. L'interno resta morbido, grazie alle succose pesche fresche e la superficie, cosparsa di granella di frutta secca, più croccantina. Una ricetta facile e veloce.
Ingredienti:
- https://www.ovopollo.com/fresche-da-allevamento-a-terra-6-uova-grandi/ - 2
- Burro - 100 gr.
- Zucchero semolato - 200 gr.
- Farina - 200 gr.
- Latte - 30 ml.
- Mandorle pelate - 40 gr.
- Noci - 30 gr.
- Pesche - 350 gr.
- Limone - 1
- Lievito per dolci - 1
Preparazione:
Iniziate la preparazione della torta con pesche, noci e mandorle, lavando e sbucciando le pesche. Tagliatene 250 grammi a cubetti e il resto a fettine. In una ciotola capiente montate a crema il burro morbido con lo zucchero e la scorza grattugiata di limone, con l'ausilio di uno sbattitore elettrico.
Unite le https://www.ovopollo.com/fresche-da-allevamento-a-terra-6-uova-grandi/ e continuate a lavorare finché saranno ben incorporate, aggiungete ora la farina setacciata con il lievito. Per ultimo unite il latte, meglio se a temperatura ambiente.
Quando avrete ottenuto un composto ben amalgamato, unite le pesche a pezzetti, le mandorle e le noci tritate, tenete da parte una manciata per guarnire. Trasferite l'impasto in uno stampo per da torta da 22 cm imburrato e infarinato, quindi disponete sulla superficie le fettine di pesca e la granella di noci e mandorle rimaste.
Trasferite in forno statico preriscaldato a 180° e fate cuocere per circa 35 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato nel dolce ne uscirà asciutto e pulito. Sfornate la torta con pesche, noci e mandorle, lasciatela ora intiepidire. Servitela quando si sarà raffreddata.